Azienda

Chi siamo

Fondata oltre 30 anni fa, l’officina meccanica GBF è una storica realtà di Samarate, in provincia di Varese, condotta oggi con orgoglio e dinamicità dal suo titolare, Bravi Fabio, da sempre operante nel mondo dell’industria metalmeccanica.

I continui investimenti per rinnovare il parco macchine, l’informatizzazione del ciclo produttivo, l’ampliamento del capannone avvenuto 3 anni fa, consentono all’azienda di essere un punto di riferimento per le lavorazioni meccaniche pesanti, e per la tornitura e fresatura in generale, nella zona di Varese e località limitrofe.

Il complesso produttivo, sito in Samarate, annovera al suo interno un tornio a controllo Geminis GHT5 1000×4000, uno dei più importanti attualmente presente sul mercato per dimensioni e portata, che permette all’azienda di eseguire lavorazioni che pochi altri possono fare.

Completano l’officina un centro di lavoro CNC , altri 2 torni a controllo numerico, torni manuali, seghetto e carroponte.

Passione per la precisione e nuove sfide: la nostra filosofia

Guidata dall’intraprendente Fabio Bravi, l’officina GBF è un punto di riferimento per la meccanica. Dedizione e passione per la precisione sono gli ingredienti fondamentali per tenere alto nel mondo il vero Made in Italy, e si fondono a pieno con la mentalità imprenditoriale del suo titolare.

L’azienda offre con orgoglio a i propri clienti della zona di Varese e dintorni il massimo della qualità, cosa che le ha permesso di crescere sempre più negli anni e di acquisire clienti anche nel panorama internazionale, grazie al sapiente mix di prezzo e qualità, che ha convinto la clientela estera ad optare per il prodotto italiano.

Forte di tutte queste premesse, del proprio know-how, e del tradizionale orgoglio italiano, GBF è pronta ad affrontare le nuove sfide che il mercato prospetta, sicura di poter offrire ancora molto in termini di tecnologia e crescita strategica, affacciandosi con interesse ai nuovi mercati come il settore delle energie rinnovabili, l’elettrico e altri comparti che promettono forti sviluppi nei prossimi decenni.

Che cosa facciamo

L’officina GBF è specializzata nella lavorazione conto terzi di valvole, particolari a disegno di grosse dimensioni, tornitura pesante, e qualsiasi richiesta legata al mondo della produzione metalmeccanica per la zona di Varese e dintorni. Versatilità, rapidità e affidabilità sono da sempre caratteristiche che la rendono unica nel suo genere.

Il parco macchine molto recente, che include torni capaci di lavorare diametri molto grossi, fino ad 800/1000 mm., rendono GBF il partner ideale per le lavorazioni di questo genere.

Grazie all’esperienza del suo fondatore, e alla dedizione del suo attuale proprietario, l’officina GBF è in grado di realizzare, partendo dal semplice disegno fornito dal cliente, particolari molto complessi, fornendo un servizio chiavi in mano che permette ai propri clienti di delocalizzare interamente il processo produttivo, risparmiando così sui costi interni alla produzione e alla logistica, avendo con un unico partner, un servizio a 360 gradi.